giovedì 2 aprile 2009

Tra poco si parte...

La Route 66 era un mito già negli anni '60. Ora che da quasi 25 è in disuso (e in alcuni tratti addirittura non esiste più) lo è ancora di più. Quindi, avendo a disposizione 14 giorni di vacanza, investendoci quelle pasquali e con tanta voglia di una avventura alla "Amici Miei", ecco che abbiamo preso al balzo l'occasione per una gita... fuori porta...

Partenza da Milano Malpensa, via Philadelphia, domenica 5 aprile alle 9. Arrivo a Chicago dopo 19 ore. Un giorno a Chicago, giusto per dare un'occhiata alla città di Obama e fare qualche spesuccia... e poi via... a caccia delle rovine di una strada che per chi ama l'America è l'essenza della tradizione.

Qualche numero (da Wikipedia): la U.S. Route 66 fu aperta l'11 novembre 1926; collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati di Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. La distanza complessiva era di 3.755 km (2.348 miglia). Ed è stata rimossa dal sistema delle highway nel 1985, quando assieme alle altre fu rimpiazzata dallo Interstate Highway System. La strada esiste attualmente con il nome di "Historic Route 66".

Nessun commento:

Posta un commento

GPS Position (se va...)